.

 

 

 

  APRITI CIELO!

'Laghi e Castelli trentini' già solo il nome di questo tour evoca una totale immersione fra natura e borghi appartati, dove costumi e tradizioni di un lontano passato si continuano a tramandare. Chi non ha partecipato al tour potrebbe considerare troppo evocativa questa introduzione. Eppure, chiedetelo ai nostri spideristi, è stato proprio così.

L’escursione ha visto due principali novità: in primis ci ha accompagnato un clima splendido, cosa del tutto eccezionale per i nostri eventi primaverili 2019!

Poi il dinamico svolgimento del raduno con un drappello di spideristi partiti da Brescia per incontrarsi con i restanti equipaggi ad Arco, luogo del meeting point.

Ricongiunte tutte le vetture, siamo partiti per il tour vero e proprio, organizzato nei minimi dettagli dai ‘nostri’ trentini Alberto, Giuseppe e Marco che ci hanno accolto e accompagnato nel loro territorio, facendoci ‘gustare’ tutte le sue bellezze. Abbiamo attraversato luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, su strade sgombre da traffico, piacevolissime per la nostra guida open air, … quasi si poteva toccare con un dito il verde dei prati e le cime ancora innevate delle montagne.

Che dire della visita al Castello di Stenico, … tutto per noi! Nelle sale hanno fatto capolino simpatici figuranti che ci hanno, per un pomeriggio, riportato indietro nel tempo e a questa sensazione ha sicuramente contribuito la visione dell’incontaminato paesaggio circostante.

Viaggio in spider da parte sua ha portato il suo colorato carosello di rombanti vetture ma soprattuto l’esplosiva allegria dei suoi equipaggi, tanto affiatati che alcuni si sono ritrovati in un pretour il sabato! Insomma ancora un’esperienza molto positiva resa possibile dal prezioso supporto organizzativo in loco de e dalla fattiva collaborazione delle Amministrazioni di Arco e di Stenico.

Un ringraziamento anche ai due sostenitori del tour la ditta SOREDI Spa e l’azienda OMB.

Riccardo