.

 

 

 

  APRITI CIELO!

Metti un pomeriggio sul Garda ... resoconto del tour di sabato 6 ottobre

Il ritrovo è fissato al casello autostradale di Desenzano. Fra i primi equipaggi ad arrivare sono Diego e Cinzia, nuovi spideristi del gruppo con la loro Boxster 718. Purtroppo la pioggia battente spegne la speranza di un nuovo top down ma non l'entusiasmo e l'allegria di ritrovarsi tra amici. Dopo l'appello dei partecipanti ed il breve briefing le 22 spider partono, disciplinatamente in coda dietro il fuoristrada apripista sulle strette e toruose strade della Valtenesi, nell'entroterra del Garda Bresciano. La meta è la frazione di Cisano, nel Comune di San Felice del Benaco, appartato borgo, affacciato sul golfo di Salò e sconosciuto anche a molti bresciani.

Arrivati alla meta, schieriamo le nostre spider nel centro della frazione, a noi riservataci per l'intero pomeriggio dal comune sanfelicese. Mentre la pioggia dà tregua, ci avviamo verso la cantina 'La Mirleta', pronta ad accoglierci con una ricca merenda. All'interno del locale con un caratteristico balcone 'alla Romeo e Giulietta' una musica armoniosa ci accoglie: sono le note dell'ensemble Lake sounds che ci allieterà per l'intero pomeriggio con brani tratti da celebri colonne sonore. Deliziose sono ugualmente i finger food salati e dolci: le "auline" fritte servite in cartoccio rimangono impresse, come pure la varietà dei dolci caserecci. Il tutto accompagnato da sangria e vini bianchi e rosati del nostro storico partner Malavasi.

Al termine del pomeriggio ci trasferiamo alla Fondazione di Palazzo Cominelli, un'antica dimora affacciata sul golfo di Salò per visitare la mostra sul gioiello contemporaneo, con la guida della curatrice l'arch. Rosanna Patrini, una sorpresa pensata in particolare per le gentili signore. È mancata, causa pioggia, la foto di gruppo, nell'appartato giardino del nobiliare palazzo ma, come si suol dire, tour bagnato, tour fortunato!

I nostri partner

  • 1.png
  • 2.png
  • 3.jpg
  • 4.png
  • 7.jpg
  • 8.png